Contenuto Principale
Presepe Vivente della Vaccheria. Domani la conferenza al Comune di Caserta PDF Stampa E-mail
Scritto da Annie Vallarelli   
Giovedì 20 Dicembre 2012 13:39

 

E’ Tutto pronto per la XIV edizione de il Presepe Vivente del ‘700 Napoletano alla Vaccheria di Caserta. Il 26 Dicembre alle 17  il via alle rappresentazioni che continueranno anche il 29-30 Dicembre ed il 4-5-6 Gennaio 2013.

Organizzato dalla Proloco L’antico Borgo, con la direzione artistica di Giovanni Marino, Il Presepe Vivente del ‘700 Napoletano aspetta visitatori da tutta la Campania e non solo. La XIV edizione ripropone l’ affascinante viaggio alla scoperta della Nascita di Cristo, attraverso un sentiero che mostra la vita quotidiana di un’epoca ormai estinta da secoli, in un luogo intriso di cultura e storia della Campania, quale la Frazione della Vaccheria a Caserta. Musiche popolari del ‘700 faranno da sottofondo all’atmosfera magica che circonda il presepe, ricreato da oltre 150 figuranti in costume d’ epoca e con la presenza degli animali caratteristici della celebrazione della natività. La XIV edizione si avvale della collaborazione dell’Amministrazione comunale di Caserta e del contributo di Sponsor privati.
Domani  alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, verrà presentato il Presepe Vivente del ‘700 Napoletano della Vaccheria .
Interverranno il sindaco Pio Del Gaudio; il presidente del Consiglio comunale, Gianfausto Iarrobino; il presidente della Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria, Giovanni Marino e il parroco del Santuario  di S. Maria delle Grazie di Vaccheria, don Vincenzo Aveta.